Home - Azienda - Realizzazioni - Quando una scala lega gli ambienti

Quando una scala lega gli ambienti

Quando una scala lega gli ambienti

La scala che porta alla zona notte al livello superiore, è diventata elemento caratterizzante dello spazio, legando armoniosamente living e cucina mediante un piccolo stratagemma progettuale: la prima alzata della scala coincide con la base della parete attrezzata del soggiorno, unificando così gli ambienti e slanciando ancora di più il cono prospettico che caratterizza lo spazio. Tutto viene proiettato verso l'ambiente esterno visibile dalle ampie vetrate a tutt'altezza, da cui penetra luce e rimane visibile il panorama.

Qui è ben visibile l'elemento che funge da prima alzata della scala e basamento della parete attrezzata del soggiorno
La parete del living, che si riallaccia alla cucina grazie alla presenza del noce Italia, è impreziosito dal camino a bioetanolo sottostante, incassato nella struttura in cartongesso. A completare il gioco di pieni e vuoti vi è un vano a parete, rivestito nella medesima carta da parati che corre lungo la scala

Chicca progettuale: vedete il rivestimento ligneo a tutt'altezza che dalla cucina si estende a sotto la scala? Questa boiserie in noce Italia maschera due porte d'accesso al bagno ospiti e alla lavanderia, per garantire la massima funzionalità ed il minimo impatto visivo.
 

Il progetto in breve:
Cucina Snaidero
Sedie Kartell
Tavolo Lago
Sedute Bonaldo
Libreria a parete Bonaldo
Lampadario Foscarini
Divano Desirèè
Carta da parati Caos Creativo
 

Scrivici e richiedi più informazioni

Contattaci per fissare un appuntamento o richiederci informazioni in merito ai nostri prodotti di arredo e ai servizi che offriamo.