Home - Azienda - Dblog - Un posto al sole Viaggio tra il design e l'outdoor
Hanno, ora, un valore estetico, di design e di comfort, di eleganza, pari ai mobili per arredo di interni. Lo spazio esterno rappresenta il luogo del relax e della convivialità dove consumare aperitivi all’aperto con gli amici; da qui la necessità di divani e sofà, di piani di appoggio, di sedie, di tavoli, ma anche di piccoli accessori come vasi, lampade, amache, ombrelloni che creano suggestività, emozione e assoluto relax. La collaborazione, inoltre, con designer di prestigio ha segnato una continua evoluzione nello sviluppo del design abbinato a nuovi materiali, creando modelli originali, esclusivi, contribuendo a diffondere un nuovo modo di concepire l’arredo casa e il contract in/out.
Leader in tale settore la Roberti che nasce come impresa familiare nel 1959 e da subito si colloca tra i migliori produttori di mobili per esterni. Le sue collezioni sono sempre all’avanguardia nel design e sempre aderenti alle attuali tendenze stilistiche nelle forme e nei materiali: alluminio e acciaio con finiture a polveri epossidiche di alta qualità, fibre di vetro, HPL e speciali imbottiture per outdoor, questi sono solo alcuni materiali usati da Roberti a garanzia di lunga durata anche all’esterno. Scoprire le collezioni di Roberti è veramente emozionale e suggestivo: Portofino, Hampton, Coconut, Igloo, Gravity,… E che dire di EMU: 65 anni di storia. Le sue collezioni d’arredo per esterno si adattano ad ogni contesto, sia pubblico che privato, in ambienti con impostazioni stilistiche diverse. L’azienda è presente in tutto il mondo grazie ai numerosi prodotti realizzati in acciaio, alluminio, in combinazioni con materiali tecnologici.
Alcuni tra i più noti designers internazionali, quali Arik Levy, Christophe Pillet, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Stefan Diez, Jean Nouvel, Samuel Wilkinson, lo studio Chiaramonte/Marin, Florent Coirier, Sebastian Herkner e Patrick Norguet, hanno scelto di disegnare per Emu, che rappresenta senz’altro un fiore all’occhiello nel design dell’outdoor italiano.
Nell’arredo per esterni, un elemento di forte caratterizzazione è dato dall’illuminazione: creare giochi di luci per esaltare, emozionare e creare benessere psico-fisico in perfetta sintonia ed equilibrio con l’ambiente circostante. Il rapporto fondamentale tra luce, uomo e ambiente è il punto di partenza su cui riflettere per realizzare progetti d’illuminazione compatibili con l’ambiente e la sua sostenibilità. Questa è l’idea centrale sviluppata da aziende prestigiose quali Foscarini, Artemide, Axo Light.
Contattaci per fissare un appuntamento o richiederci informazioni in merito ai nostri prodotti di arredo e ai servizi che offriamo.