Home - Azienda - Dblog - Un posto al sole Viaggio tra il design e l'outdoor

Un posto al sole Viaggio tra il design e l'outdoor

I mobili per giardino e veranda non hanno più la semplice configurazione che avevano nel passato

Hanno, ora, un valore estetico, di design e di comfort, di eleganza, pari ai mobili per arredo di interni. Lo spazio esterno rappresenta il luogo del relax e della convivialità dove consumare aperitivi all’aperto con gli amici; da qui la necessità di divani e sofà, di piani di appoggio, di sedie, di tavoli, ma anche di piccoli accessori come vasi, lampade, amache, ombrelloni che creano suggestività, emozione e assoluto relax. La collaborazione, inoltre, con designer di prestigio ha segnato una continua evoluzione nello sviluppo del design abbinato a nuovi materiali, creando modelli originali, esclusivi, contribuendo a diffondere un nuovo modo di concepire l’arredo casa e il contract in/out.

Leader in tale settore la Roberti che nasce come impresa familiare nel 1959 e da subito si colloca tra i migliori produttori di mobili per esterni. Le sue collezioni sono sempre all’avanguardia nel design e sempre aderenti alle attuali tendenze stilistiche nelle forme e nei materiali: alluminio e acciaio con finiture a polveri epossidiche di alta qualità, fibre di vetro, HPL e speciali imbottiture per outdoor, questi sono solo alcuni materiali usati da Roberti a garanzia di lunga durata anche all’esterno. Scoprire le collezioni di Roberti è veramente emozionale e suggestivo: Portofino, Hampton, Coconut, Igloo, Gravity,… E che dire di EMU: 65 anni di storia. Le sue collezioni d’arredo per esterno si adattano ad ogni contesto, sia pubblico che privato, in ambienti con impostazioni stilistiche diverse. L’azienda è presente in tutto il mondo grazie ai numerosi prodotti realizzati in acciaio, alluminio, in combinazioni con materiali tecnologici.

Ogni collezione nasce dalla sintesi di forti contenuti di design, di eleganza, di comfort e materiali tecnologici e innovativi.

Alcuni tra i più noti designers internazionali, quali Arik Levy, Christophe Pillet, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Stefan Diez, Jean Nouvel, Samuel Wilkinson, lo studio Chiaramonte/Marin, Florent Coirier, Sebastian Herkner e Patrick Norguet, hanno scelto di disegnare per Emu, che rappresenta senz’altro un fiore all’occhiello nel design dell’outdoor italiano.

Nell’arredo per esterni, un elemento di forte caratterizzazione è dato dall’illuminazione: creare giochi di luci per esaltare, emozionare e creare benessere psico-fisico in perfetta sintonia ed equilibrio con l’ambiente circostante. Il rapporto fondamentale tra luce, uomo e ambiente è il punto di partenza su cui riflettere per realizzare progetti d’illuminazione compatibili con l’ambiente e la sua sostenibilità. Questa è l’idea centrale sviluppata da aziende prestigiose quali Foscarini, Artemide, Axo Light.

Scrivici e richiedi più informazioni

Contattaci per fissare un appuntamento o richiederci informazioni in merito ai nostri prodotti di arredo e ai servizi che offriamo.